Capelli di tendenza per l’autunno-inverno 2020

Qual è la tendenza per i capelli di questo autunno-inverno 2020? Facciamo una breve panoramica su haircut, colorazioni e pettinature per la nuova stagione con gli hair stylist del Salone Franco Curletto. Via libera alla naturalezza tramite l’effetto “fluffy” con una chioma soffice, morbida (quasi cotonata) per conferire maggiore volume. E per avere un look eccentrico, largo spazio a tinte forti multitono come il blu cobalto, il rosso e l’arancione, che ravviveranno il grigiore della stagione fredda.

Non potranno poi mancare le tecniche di sweet mesh per schiarire i capelli in maniera ultra naturale.

Taglio di capelli: il trionfo del bob

Per l’autunno-inverno 2020 tornano i tagli asimmetrici e geometrici con frange lunghe oppure corte se si hanno i capelli molto lunghi. Sarà il bob (noto anche come carré o caschetto) il taglio dei capelli che calcherà la scena dell’hairstyle dei prossimi mesi. Medio liscio, medio scalato, riccio o mosso: pratico e funzionale, è un haircut che può essere realizzato in molteplici varianti.

  • Con punte più lunghe sul davanti e leggermente incurvate (a-line bob);
  • Con una rasatura alla base del collo e la parte anteriore molto più lunga (buzz cut-bob);
  • Con lunghezze identiche sia nella parte anteriore che in quella posteriore (chin-length bob);
  • Con la parte anteriore leggermente più corta rispetto alla posteriore e alla nuca (inverted bob);
  • Con rasature stratificate per dare movimento (shaggy bob);
  • Con un carré molto corto (shingle bob);
  • Con una lunghezza che raggiunge mediamente le spalle (shoulder-length bob o long bob).

Castano moka e nero: i colori cool che non stancano mai

Il castano moka e il nero sono i colori cool, evergreen, le tonalità che non tramontano mai, tanto da essere sfoggiate ancora oggi dalle top model sulle passerelle. Le colorazioni infatti si adattano perfettamente al clima freddo dell’autunno-inverno donando al viso una nuova luce e mettendo in risalto tagli e acconciature di ogni genere.

Acconciature dell’autunno-inverno 2020: creatività ed eleganza

Le acconciature dell’autunno-inverno 2020 sono espressione di creatività ed eleganza. In prima linea la coda di cavallo, che può essere bassa, alta o cotonata e risulterà sempre un’acconciatura raffinata. Sulla falsariga anche trecce e chignon, puntando magari ad un effetto spettinato a groviglio o ad un intreccio più morbido adagiato su una spalla per un tocco più elegante. Infine, il foulard (o fascia) per capelli, da sistemare come si preferisce, per avere sempre un aspetto ordinato e creativo.

Per maggiori consigli su tagli, colorazioni e pettinature per questo autunno-inverno recati presso il Salone di bellezza Franco Curletto!