Colori e Tagli Primavera

Tendenze capelli – Primavera 2021

Primavera? Si cambia! E come per la moda, anche per i capelli, il cambiamento è dettato dalla voglia di sentirsi più belle, radiose, splendenti e solari. Giocando con le nuances, si può dare alla chioma quel tocco di freschezza e luminosità che scalda l’incarnato e fa brillare la nostra pelle. Anche i tagli si rinnovano! Non resta che dare spazio a tutto il nuovo che verrà!

SEI PRONTA A CAMBIARE LOOK? COMINCIA DAL COLORE!

Parola d’ordine? Lasciarsi trasportare verso tutto ciò che comunica energia e vitalità, prediligendo tonalità naturali, ovvero nuances che la natura ci offre spontaneamente, in termini di sfumature e sfaccettature. Qualsiasi sia la gradazione che si preferisce, l’importante è partire sempre da una base naturale tendenzialmente più scura per arrivare a punte più chiare sulle lunghezze.

Via libera a tutto ciò che evoca primavera! Il passaggio dall’inverno ad una stagione in cui la luce diurna dura di più, invita a prediligere colori che trasmettono un nuovo senso di rinnovamento, forza e vitalità. La tonalità simbolo che più rappresenta la voglia di ritrovare un nuovo benessere è l’arancione, legato alla creatività, ai nuovi inizi e programmi. Caldo, declinato nelle sfumature più accese, l’arancione comunica armonia, condivisione di valori essenziali, necessità di ripartire per ricominciare con nuova coscienza, fiducia ed ottimismo!

Un invito a liberarsi del superfluo, concentrandoci su ciò che ci fa sentire bene, in armonia con quello che ci circonda e conta davvero per noi. Per questo, per dare una sferzata di aria nuova al proprio look, è consigliato rivolgersi ad un professionista in grado di considerare oltre all’aspetto estetico anche quello interiore e di comprendere i gusti, lo stile di vita, la praticità e il modo di sentirsi a proprio agio tutti i giorni, nelle diverse occasioni! Scegliere la cromia giusta ed il taglio più adatto alla morfologia del viso è un processo che richiede una grande sensibilità ed un’esperienza che solo un esperto di bellezza può esprimere.

Partendo dai toni naturali, si potrà giocare con il colore: i biondi saranno baby blonde, i rossi saranno valorizzati con tocchi di luminosità appena accennati (come quelli della bellissima Noemi fotografata per la copertina di Vanity Fair – https://www.francocurletto.com/vanity-fair-24-febbraio-2021/), mentre le schiariture serviranno per dare un effetto quasi trasparente con venature che si notano in contro luce stagliandosi sul volto per illuminarlo.

QUALE IL TAGLIO GIUSTO? IL NUOVO CHOPPY BOB!

Corto, medio o lungo, il taglio rievocherà sempre l’idea di un nuovo vigore che seguirà il naturale movimento dei capelli. Anche in questo caso, l’importante è rispettare la regola della naturalezza prediligendo linee ed onde morbide sicuramente più moderne. Un esempio? Il nuovo choppy bob (caschetto) di media lunghezza che arriva alle spalle, ma che, rispetto alle versioni passate, è costruito tecnicamente in modo diverso per ottenere un taglio più pieno, voluminoso e fluido nei movimenti.

Un effetto che si ottiene grazie ad un tool davvero utile come il comblade: uno strumento ergonomico che combina da una parte un rasoio e dall’altra un pettine. Un must have versatile per ogni hair cut che serve proprio per creare doppi volumi.

Anche per i corti, sono da preferire i doppi volumi che donano grande valore all’aspetto estetico valorizzando tutto il look: si tratta come sempre di giocare sui giusti equilibri tra zigomo-occhio-bocca costruendo una vera e propria architettura direttamente sul viso.

Buona primavera!