Trattamenti ristrutturanti per capelli dopo l’estate

Adesso che ci avviciniamo all’autunno i tuoi capelli risultano opachi, spenti e sfibrati? È perfettamente normale: dopo l’estate tra caldo, sole, cloro e salsedine la fibra capillare si indebolisce e necessita perciò di un’azione rigenerante. Ecco perché diventa essenziale ricorrere a trattamenti ristrutturanti per capelli se vuoi far tornare a risplendere la tua chioma e darle una sferzata di energia.

Partiamo da una buona hair routine

I rimedi per restituire il giusto tono ai capelli esistono. Oltre a regalarti dei trattamenti mirati in uno dei Saloni Franco Curletto, è possibile applicare direttamente a casa tua degli oli naturali che rivitalizzeranno il cuoio capelluto. Bisogna applicarli sui capelli umidi e lasciare in posa per almeno 30 minuti, poi si può procedere con il risciacquo. Se si vuole stimolare la crescita dei capelli, si può fare un impacco con olio di canapa, che stimola la microcircolazione ed apporta un buon quantitativo di acidi grassi essenziali. Prima, però, meglio fare uno scrub ad azione detox o applicare un siero rivitalizzante.

Non trascurare poi l’alimentazione: largo spazio a frutta e verdura di stagione per fare il pieno di vitamine, che aiutano a rinforzare la fibra del capello. Si consiglia di limitare l’utilizzo della piastra e di applicare comunque prima uno spray protettivo per contrastare lo stress ossidativo. Prima di procedere con l’hair styling, inoltre, si deve applicare un termoprotettore. Infine, per una buona hair routine una o due volte a settimana bisognerebbe applicare maschere per capelli ricche e nutrienti, da tenere in posa dopo lo shampoo e risciacquare a lungo dopo il tempo di posa, meglio se sotto uno scroscio di acqua fredda.

Pigmenti per capelli in Salone

I pigmenti per capelli sono colorazioni dirette, prive di ammoniaca, che si attivano tramite agenti protettivi; i pigmenti ridefiniscono il colore del capello e lasciano la chioma lucida, idratata e morbida. Proprio per questi motivi sono perfetti per chi voglia cambiare hair look senza ricorrere a prodotti chimici, bensì giocando con tinte, dai toni più decisi a quelli più “sobri”.

I colori più eccentrici restano il fuxia, il blu, il viola e il verde, ma ogni testa è diversa e solo affidandosi a professionisti esperti, come gli hair-stylist del Salone di Franco Curletto, si potrà fare la scelta più adatta alla propria tipologia di capello.

I pigmenti per capelli vanno applicati sui capelli umidi, tamponati e tenuti in posa per almeno 20 minuti (il tempo sarà maggiore se si vuole aumentare l’intensità del colore).

Recati presso un Salone Franco Curletto e richiedi maggiori informazioni per restituire ai tuoi capelli una nuova luce.