Capelli di tendenza per l’estate 2020

Finalmente si sono riaperte le porte dei Saloni Franco Curletto: addio a doppie punte, ricrescita, capelli secchi o sfibrati. Dopo i mesi di lockdown, si riparte anche nel mondo dell’hairstyling con tante novità sulle tendenze per capelli dell’estate 2020.

Quali sono i tagli di capelli di tendenza per l’estate 2020?

La tendenza capelli per l’estate 2020 lascia libero spazio a tutte le lunghezze: dai tagli medi bon ton e long bob ai corti e pratici in stile garçonne o lunghi per un meraviglioso effetto gipsy.

Partiamo dai capelli lunghi: per l’estate del 2020 sono da prediligere i tagli più scalati, magari con effetto mosso o frisé, se si vuole dare più volume e geometricità alla chioma. Per uno stile raffinato ed elegante, è l’effetto wet (effetto bagnato) il più apprezzato. Se si vuole un hair look più casual chic, allora si deve puntare sui capelli raccolti o semiraccolti in messy bun con ciocche libere. E per un look più ricercato e sofisticato? Assolutamente bisogna lasciare i capelli sciolti, ma accuratamente pettinati.

Ma sono i tagli corti-medi sbarazzini, freschi e glamour a farla da padrone nell’estate 2020: carré netto con frangia corta, come portato dall’attrice spagnola Úrsula Corberó (nota per il ruolo di Tokyo nella celebre serie televisiva La casa di carta); wob, bob molto corto o un long bog con frangia (altro must have dell’estate 2020!). E per chi preferisce un look più naturale, gli hair stylist del Salone di Franco Curletto consigliano un caschetto con effetto messy (“spettinato”) che va ad alleggerire la lunghezza. In questo caso, basterà modellare le ciocche con uno dei nostri prodotti per ottenere l’effetto desiderato.

Pettinature capelli 2020: ritornano trecce e treccine stile anni ‘90

Come pettinature per i capelli nel 2020 sono le trecce e treccine stile anni ’90 a ricalcare la scena. Per chi ha i capelli corti si consiglia di intrecciare e acconciare solo qualche ciocca; se la chioma è folta va raccolta in uno chignon basso o in una coda che ricade delicatamente sulle spalle. Se i capelli sono più lunghi, invece, sarà meglio lasciare che le treccine si perdano nei capelli creando un effetto “gitano” (da valorizzare eventualmente con accessori).

Colorazione di capelli per il 2020

È il castano, in tutte le sue sfumature, il colore per l’estate 2020. A seguire, nella “top five” delle colorazioni capelli 2020 si riconfermano il rosso, il rosso ramato, il broux (tra castano scuro e rosso), il ronze (un rosso con riflessi dorati) e infine il platino per chi ama il biondo. Non mancano poi le nuance di rosa: dal gold al quarzo, passando per il fuxia.