Come diventare uno “stylist del capello” di successo

Per diventare un vero esperto dell’hair styling è indispensabile avere un know-how adeguato. Con la formazione Franco Curletto basata su Innovazione, Metodo e Identità, tutti possono aspirare a diventare uno “stilyst del capello” di successo.

La sola ambizione infatti non basta, nonostante sia senza dubbio “l’innesco” di un processo volto a fornire gli strumenti e le conoscenze di settore. The Factory, il progetto formativo Franco Curletto, mira proprio a questo obiettivo: consentire ad ogni partecipante di avere tutte le abilità tecniche per raggiungere la meta.

L’accademia di hair stylist che diffonde il concept Franco Curletto nel mondo

Per diventare uno stylist del capello occorrono studi approfonditi, passione e tanta volontà, non basta un semplice corso per diventare parrucchieri. The Factory incarna perfettamente tutto questo, ponendosi come un’accademia di hair stylist che ha un unico obiettivo: diffondere in Italia e nel mondo il concept dell’hair stylist di fama internazionale Franco Curletto.

I partecipanti di The Factory potranno acquisire competenze artistiche e tecniche di hair styling ricercate. Il progetto è rivolto a tutti coloro che condividono i valori di bellezza di Franco Curletto e desiderano fare la differenza sul mercato, seguendo la scia del proprio maestro.

Formazione Franco Curletto: i 3 principi di The Factory

The Factory si fonda su 3 principi: Innovazione, Metodo e Identità.

Innovazione: nei Saloni di Franco Curletto, situati a Milano e Torino, vengono utilizzati tool professionali esclusivi, brevettati dall’hair stylist. L’impiego di tali strumenti all’avanguardia aggiunge ulteriore valore ai servizi proposti alla clientela e contribuisce a qualificare il proprio Salone come un Salone d’Eccellenza.

Si parla poi di Metodo, perché The Factory mira all’interiorizzazione della filosofia di Franco Curletto da parte degli studenti. La formazione viene difatti affidata a figure di professionisti che hanno tradotto la propria esperienza in vere e proprie lezioni. Il metodo è incentrato sull’attenzione estetica, la cura ai dettagli e l’esecuzione rapida e precisa.

Infine, l’Identità. Tutti ne hanno una, uguale a quella di nessun altro. Le lezioni dei formatori di The Factory sono volte proprio ad ispirare la futura identità professionale dello studente e ad evidenziarne l’unicità. Per seguire attentamente ciascun partecipante e consentirgli di raggiungere l’evoluzione professionale che merita, il team del progetto fornisce un tutor ogni 5 studenti. In tal modo ognuno riceve una formazione scrupolosa che lo doterà degli strumenti per diventare un hair stylist del calibro di Franco Curletto.

Vuoi saperne di più sulla formazione Franco Curletto? Compila il form di adesione e dai una svolta al tuo percorso professionale: fai tuo il metodo Franco Curletto!