All’apertura dei Saloni di Bellezza, anche il genere maschile ha deciso di curare il proprio hair style. Ma quali sono le ultime tendenze per quest’anno? I tagli da uomo del 2020 lasciano spazio a maggiori lunghezze rispetto alle stagioni precedenti. Sono particolarmente apprezzati i capelli al naturale, senza alcun tipo di prodotto che li modelli. È insomma l’effetto “natural” che l’uomo del 2020 vuole riscoprire. Rasati ai lati (ma non troppo) con ciuffo elegante come quello alla David Bechkam, rasato sui lati ma lungo sulla parte centrale come il calciatore Cristiano Ronaldo o mediamente lunghi con riga laterale come il divo hollywoodiano Leonardo Di Caprio, sono i capelli lunghi a calcare la scena dell’hair style maschile 2020.
Colore capelli da uomo: naturale o eccentrico?
E ad essere protagonista del nuovo hair look non è solo la lunghezza, ma anche l’ampia gamma di nuance tra cui scegliere. Qual è il colore dei capelli per l’uomo del 2020? Alcuni uomini puntano su tinte più colorate (blu, verde, rosso o giallo), mentre altri preferiscono i classici più naturali: bandite le vie di mezzo! Molto dipende comunque dal proprio stile e da quanto si voglia osare. L’importante è non ricorrere a tinture fai da te; meglio rivolgersi a specialisti del settore che, grazie al proprio know how, dopo un attento studio del capello e in base al viso, possono consigliare un determinato taglio da valorizzare con un particolare colore. Insomma, libero spazio ai colori ma senza mai dimenticare che non sono adatti a tutti i tagli e a tutte le teste!
Beard style più in voga
E nel caso della barba? Qual è il beard style più in voga? Sembrerebbe che si stia abbandonando il mood hipster in favore di uno stile più curato ed ordinato con una barba accorciata leggermente (talvolta trasformata in baffi).
Si profila dunque la tendenza ad abbracciare uno stile più classico con una barba delineata, che tiene conto della forma del volto e del taglio dei capelli, così da rendere l’uomo più “stiloso”. Dunque, è il momento di dire addio alle lunghe barbe e scegliere un trattamento ad hoc come quello proposto nei Saloni dell’hair stylist di fama internazionale Franco Curletto. Qui infatti il taglio della barba è un vero e proprio rito di bellezza dall’effetto rigenerante e rilassante. Sì, perché il beard styling non va affatto sottovalutato. Prima di ogni taglio la pelle deve essere idratata e la crescita pilifera stimolata, così che sia uniforme. Per regalare un’esperienza di totale benessere i nostri hair stylist utilizzano oli essenziali e i prodotti Serra & Fonseca, dall’azione antiossidante. Alla fine il cliente vive un’esperienza multisensoriale, sia tattile che olfattiva.