Trattamenti di estetica bioenergetica

“Mens sana in corpore sano”, sosteneva Giovenale nelle sue Satire. E sono diverse le discipline che da sempre e ovunque riconoscono un legame tra mente e corpo.

Proprio riprendendo questo concept si è sviluppata nei nel Saloni di Franco Curletto di Corso Ferrucci 34 Torino l’estetica bioenergetica, volta a riequilibrare l’individuo nella sua integrità intervenendo sia sulla dimensione emotiva che energetica. Tramite trattamenti specifici, difatti, si lasciano fluire le energie negative favorendo così la serenità e la perfetta sinergia di corpo e mente.

Quali sono i trattamenti di estetica bioenergetica

Con i trattamenti di estetica bioenergetica proposti in Corso Ferrucci 34 a Torino nel salone dell’hair stylist Franco Curletto il cliente riuscirà a raggiungere un equilibrio psico-fisico.

La digitopressione vietnamita (dien chan), ad esempio, aiuta a rilassare il sistema nervoso, favorisce la regolazione delle funzioni organiche e svolge un’azione anti-stress, detossinante, riequilibrante e decontratturante. Si tratta infatti di una tecnica di riflessologia basata sul massaggio e la pressione esercitata in alcuni punti del corpo. La stimolazione di particolari zone permette così alle energie vitali di fluire liberamente, donando uno stato di benessere a tutto l’organismo.

Per chi, invece, è alla ricerca di un trattamento rilassante, l’hot stone si rivela la carta vincente. L’impiego di pietre calde svolge un effetto rivitalizzante e tonificante sui tessuti, oltre che stimolante per il microcircolo cutaneo. Con questa tecnica vengono liberate le tensioni fisiche e mentali, raggiungendo perciò un naturale benessere psicofisico.

Qual è il miglior massaggio rilassante per il corpo

L’accumulo di tensioni psichiche a lungo termine si ripercuote sull’organismo. Niente che non possa essere riequilibrato con un buon massaggio rilassante per il corpo.

Nei Saloni di Franco Curletto la scelta è ampia:

  • Queen massage, di origine indocinese, attiva i chakra (canali energetici) della sfera interpersonale e affettiva;
  • Scalo in Provenza, trattamento viso-corpo per rendere la pelle più morbida e compatta usando l’olio essenziale di lavanda;
  • Hot stone massage, dall’effetto rilassante, tonificante e anti-age;
  • Polynesian massage, praticato con l’ausilio di sacchetti di sabbia, scioglie i nodi fisici e psicologici ed è indicato per i neonati;
  • Pindasweda Ayurvedico, trattamento rilassante eseguito con sacchetti caldi contenenti una particolare miscela a base di riso, sale, erbe e orzo;
  • Meraviglia artica, un gioco di sensazioni tattili “caldo-freddo” alternate per un intenso relax;
  • Bamboo massage, dall’effetto decontratturante ed energizzante, viene effettuato con l’ausilio di una canna di bamboo e oli vegetali;
  • Gioiello atlantico, definita la litoterapia marina in quanto consente di riequilibrare l’organismo dall’interno tramite rocce, pietre e minerali;
  • Indocina, un massaggio a base di spezie orientali come cannella, patchouli, cardamomo, coriandolo e vaniglia;
  • Turkish savonage, a base di schiuma di Aleppo stesa con un guanto di seta;
  • Rhassoul Marocco, effettuato con un guanto scrub per massaggiare e stendere l’argilla sulle varie zone del corpo.

I massaggi ayurvedici, alleati del benessere psicofisico

I massaggi ayurvedici sono veri e propri alleati contro i sintomi da stress e contribuiscono a riequilibrare il benessere psicofisico. Lo sa bene la clientela di Franco Curletto che si prende cura del proprio organismo affidandosi alle mani esperte di un operatore olistico iscritto all’Associazione SIAF ITALIA.

Dalla riflessologia plantare ayurvedica, perfetta per ogni fascia di età, al massaggio sonoro con campane tibetane, per raggiungere l’equilibrio psicofisico ed emozionale e il benessere mentale, o al reiki, per alleviare gli effetti legati all’insonnia e rinforzare il sistema immunitario: entra anche tu nel  Salone di Franco Curletto Corso Ferrucci 34 Torino per saperne di più su questi tipi di massaggi e sui trattamenti di estetica bioenergetica.