Trattamenti estetici post quarantena

Sono stati mesi difficili e il periodo non è ancora roseo, ma almeno ora sono ripartite le attività e l’economia sembra nuovamente decollare. Anche i Saloni di Bellezza hanno spalancato le proprie porte ed offrono trattamenti estetici ad hoc per prendersi nuovamente cura di sé a 360° dopo il lockdown.

Trattamenti di estetica tradizionale: come prendersi cura della bellezza del proprio corpo

La quarantena ha provocato un cambiamento radicale dei nostri stili di vita con limitazioni nella nostra attività fisica… tanto che il corpo ha ora bisogno di una nuova scossa per risvegliarsi dal lungo torpore. Nei Saloni di Franco Curletto ognuno potrà ritornare a rilassarsi e sentirsi più in forma con i trattamenti di estetica tradizionale:

  • Massaggi correttivi del corpo per il riequilibrio muscolare;
  • Shape Algoaroma per scolpire la silhouette;
  • Trattamento scultore ossigeno attivo per agire in profondità su cuscinetti e bucce d’arancia;
  • Fangage Mar Morto per il rinnovamento cutaneo e contro gli inestetismi della cellulite;
  • Crono drenante e riducente per defaticare le gambe alleggerendo la silhouette;
  • Bendage Arosha, privo di parabeni e ricco di principi nutritivi, per ridurre i centimetri di troppo;
  • Make up per valorizzare i lineamenti del volto;
  • L’epilazione laser diodo per eliminare definitivamente i peli;
  • Manicure e pedicure per ritornare a splendere sotto i riflettori in perfetto ordine.

Trattamenti di estetica bioenergetica per il benessere psicofisico

Per favorire il benessere psicofisico liberandosi delle energie negative e riequilibrando corpo e mente, nei nostri Saloni proponiamo trattamenti di estetica bioenergetica, finalizzati a curare l’individuo nella sua integrità e ad agire sulla sua dimensione energetica ed emotiva.

Uno dei trattamenti proposti è la digitopressione vietnamita (dien chan), che aiuta a rilassare il sistema nervoso e a riequilibrare l’organismo con un’azione rilassante, decontratturante, detossinante e antistress. In tal modo la funzione organica si regolarizza.

Per chi, invece, avesse bisogno di un naturale intervento anti-age, il trattamento “hot stone” è il più indicato: il calore delle pietre rivitalizza la pelle stimolando il microcircolo cutaneo.

Ci sono poi due “macrocategorie” di massaggi a seconda delle esigenze:

  • Massaggi Cocoon: dallo scalo in Provenza, che rende la pelle più morbida, al massaggio polinesiano antistress, che aiuta a sciogliere i nodi fisici e psicologici; dal bamboo massage con effetto energizzante e decontratturante al queen massage per riattivare i chakra della propria sfera affettiva ed interpersonale e tanti altri ancora;
  • Massaggi ayurvedici: la riflessologia plantare ayurvedica, che aiuta ad alleviare lo stress psico-fisico; il massaggio sonoro con le campane tibetane per il benessere mentale; la tecnica olistica reiki che allevia i sintomi dell’insonnia, rinforza il sistema immunitario e fortifica corpo e mente.

E il tuo corpo di cosa ha bisogno?